Da sempre i professionisti dello Studio, guidati dall’Avv. Camillo La Morgia, sono convinti che la funzione sociale della professione forense imponga, almeno in alcuni casi, la necessità di offrire le proprie competenze gratuitamente ai soggetti che si occupano di pubblica utilità e di volontariato.
Con questo spirito, lo Studio Legale La Morgia ogni anno destina parte delle proprie risorse economiche e lavorative sostenendo dal punto di vista legale le iniziative di organizzazioni socialmente utili.
Tale attività viene svolta anche in collaborazione con ONG, cliniche legali, fondazioni, associazioni di categoria ed enti di ricerca.
Le organizzazioni senza scopo di lucro particolarmente meritevoli e prive di un idoneo sostegno finanziario possono richiedere allo Studio assistenza legale gratuita in ogni campo del diritto, dalla negoziazione di contratti con i terzi alla gestione delle controversie giudiziali.
La scelta dei casi ai quali prestare la propria assistenza avviene di volta in volta, tenendo conto dell’effettiva necessità del soggetto coinvolto e della meritevolezza dell’impegno di quest’ultimo nel sociale. Evitiamo di seguire associazioni con forte connotazione politica.
Per sottoporci la questione giuridica è possibile prendere contatti con lo Studio e fissare un appuntamento.